Il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi si è detto soddisfatto che la città abbia raggiunto il "75% di raccolta differenziata" e fatto "un balzo di 20 punti in un solo anno fanno di Reggio, tra le città medio grandi, una delle più virtuose in Italia. Sono risultati che non si ottengono solo con atti di governo ma necessitano dell’efficienza di una azienda (Iren) e soprattutto del senso civico e del livello di civiltà di una città nella gestione dei propri beni comuni.
Grazie dunque ai cittadini che hanno capito, che hanno avuto tanta pazienza e che hanno condiviso un risultato raggiunto grazie all’estensione in un anno del porta porta a 110.000 reggiani.
Altre città sarebbero esplose. Noi siamo arrivati qui e se residuano delle criticità le affronteremo e le risolveremo ad una ad una. La gestione della filiera dei rifiuti è un indicatore molto importante del buon funzionamento di una città.
Più rifiuto differenziato significa anche meno rifiuti da smaltire e un contributo positivo all’ambiente e al contenimento della Tari.
Grazie a tutti …..".
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]