Il segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti critica la Rai per lo spazio concesso a Matteo Salvini, capo della Lega, in piena campagna elettorale.
Dice Zingaretti: “A Salvini consentito dalla Rai un solitario comizio durante l’intervallo della partita Juventus-Roma in piena campagna elettorale per l’Emilia Romagna. Mai così in basso, altro che libertà e autonomia. E lo chiamano servizio pubblico”.
Nella mattinata di giovedì è arrivata la nota di Bruno Vespa: “Ieri e oggi Zingaretti e Salvini sono stati nostri ospiti entrambi per 53 minuti. Identico tempo in video e in voce abbiamo dato a Bonaccini e Borgonzoni, non trascurando di dar brevemente voce anche alle liste minori”. Gli spot con Zingaretti e con Salvini sono andati entrambi in onda nell’intervallo delle partite di Coppa Italia. “Per una svista della redazione — di cui mi assumo come sempre la responsabilità — il tempo di parola di Salvini è stato maggiore di quello di Zingaretti (che ha condiviso lo spazio con Meloni) e di maggiore impatto politico. “Proporrò — conclude la nota — alla direzione di Raiuno di riequilibrare le posizioni domani sera nello spot di Porta a porta che andrà durante Don Matteo”.
A Salvini consentito dalla Rai un solitario comizio durante l’intervallo della partita Juventus-Roma in piena campagna elettorale per l’Emilia Romagna. Mai così in basso, altro che libertà e autonomia. E lo chiamano servizio pubblico
— Nicola Zingaretti (@nzingaretti) January 22, 2020
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]