Il gruppo Iren è tra i firmatari del Manifesto di Assisi “Un’economia a misura d’uomo contro la crisi climatica” promosso tra gli altri dal presidente della Fondazione Symbola Ermete Realacci, dal presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini, dal padre custode del Sacro Convento di Assisi Mauro Gambetti e da Enzo Fortunato, direttore della Rivista San Francesco.
Il manifesto, il cui primo incontro tra i firmatari si terrà venerdì 24 gennaio presso il Sacro Convento di Assisi, propone di affrontare con coraggio la crisi climatica, una sfida che per i firmatari “richiede il contributo delle migliori energie tecnologiche, istituzionali, politiche, sociali e culturali del paese” e nella quale gioca un ruolo importante anche l’enciclica Laudato Si’ di papa Francesco.
Il manifesto intende favorire il contributo dei mondi economici e produttivi e la partecipazione di tutti i cittadini all’obiettivo di azzerare il contributo netto di emissione dei gas serra entro il 2050.
Il gruppo Iren, ha sottolineato il presidente Renato Boero, “è uno dei protagonisti nazionali dell’economia circolare e sostenibile ed è orgoglioso di essere tra i firmatari del Manifesto di Assisi con l’obiettivo di contribuire, attraverso le proprie attività e competenze, ad apportare un contributo fattuale per affrontare la sfida della crisi climatica”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]