Il vicepresidente dell’Assemblea regionale e candidata al voto del 26 gennaio prossimo per il Pd, Ottavia Soncini, ha commentato la notizia data dal governatore dell’Emilia-Romagna sui punti nascita: “Lo ha annunciato Stefano Bonaccini dopo un confronto con il ministro della Salute a cui già da mesi avevamo chiesto di rivedere questo provvedimento.
È un’ottima notizia per i nostri territori e per tutti noi cittadini.
Qualcuno ha provato a far diventare questo argomento un terreno di scontro per la campagna elettorale, ovviamente senza raccontare che i punti nascita sono stati chiusi anche fuori dall’Emilia-Romagna, in regioni come la Lombardia di colore politico differente.
Oggi il Governo ha trovato un nuovo accordo con le Regioni per superare questo provvedimento.
Adesso starà a noi trovare le risorse per garantire che i punti nascita diventino luoghi sicuri in cui far nascere i nostri figli. Questo è un impegno che prendo se sarò eletta, su cui lavorerò fin da subito. Un impegno che porteremo avanti con la stessa serietà e concretezza che da sempre mettiamo in campo per garantire una sanità eccellente e all’avanguardia per tutti”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]