Sono state in tutto sette le patenti ritirate dalla Polizia municipale di Reggio Emilia nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 maggio, per guida in stato di ebbrezza. In aggiunta al ritiro dei permessi di guida, per sei persone, tutte con un tasso alcolico più che raddoppiato rispetto al limite di 0,5 grammi per litro, è scattato anche il deferimento all’autorità giudiziaria.
Nel corso della settimana appena trascorsa, inoltre, grazie ai controlli effettuati con il Targa system – l’occhio elettronico in grado di leggere le targhe segnalando in tempo reale le vetture provento di furto, non assicurate o non revisionate – sono stati posti sotto sequestro nove mezzi privi di copertura assicurativa. Il picco dei sequestri si è verificato lo scorso mercoledì 23 maggio, con il fermo in una sola giornata di ben quattro automobili.
Tra le vetture sanzionate anche un Dacia Logan il cui proprietario è risultato essere l’ennesima vittima delle truffe assicurative online: l’uomo aveva infatti stipulato un contratto di prova di un mese e stava per pagare alla stessa agenzia l’assicurazione per un anno intero. Grazie al controllo della municipale, l’automobilista ha evitato un raggiro più grave.
Ultimi commenti
Ma i commercianti vorrebbero lavorare tutto l' anno...o no?
ok emilia allora è solo per il salvataggio del natale? non capisco bene cosa mi contesti... ripeto e concludo per non far diventare questi sproloqui […]
ho la quasi certezza che se un reggiano autocnono, prova anche solo a reagire come fanno spessissimo questi nostri nuovi amatissimi e alacri cittadini italiani,