Il sindaco Pd di Bibbiano Andrea Carletti è atteso al ritorno in Consiglio comunale nel comune della Val d’Enza. Il primo cittadino manca dal suo posto dalla fine del mese di giugno, quando esplose la vicenda dei presunti affidi illeciti. Carletti, se non già oggi tornerà in Municipio nelle prossime ore tra giovedì o molto probabilmente per venerdì, ultima seduta del Consiglio prima della settimana del Natale.
L’unica preoccupazione è che il rotorno del sindaco porto con sé quell’attenzione mediatica che lo ha accompagnato in questi ultimi mesi. Ma il passo è naturale, come aveva detto il pefetto di Reggio Emilia, Maria Grazia Forte, interpellata il 4 dicembre scorso dopo la decisione della Cassazione di annullare l’obbligo di dimora nei confronti del primo cittadino Pd di Bibbiano, indagato nello scandalo ‘Angeli e Demoni’, l’inchiesta sul presunto sistema illecito di affidi in val d’Enza. “Dopo la revoca delle misure – aveva detto il prefetto – Andrea Carletti da oggi può tornare a fare il sindaco in municipio a Bibbiano, nel pieno delle sue funzioni”. “Tecnicamente poteva già farlo quando il 20 settembre scorso gli sono stati revocati gli arresti domiciliari”, ha precisato il prefetto. Ora Carletti potrà dunque decidere se continuare a indossare la fascia tricolore.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]