L’ex parlamentare del Pd Pierluigi Castagnetti commenta il voto in Gran Bretagna: “Alla fine, sulla GB, possiamo dire che ha avuto ragione #DeGaulle:
vengono, ci divideranno poi se ne andranno. Peraltro restano con i loro guai. Hanno ritenuto che fossero colpa dell’UE, ma si accorgeranno presto del contrario”.
E aggiunge: “Non dimentico che la GB ha costretto l’UE all’”allargamento” senza “approfondimento”,ha contribuito a far fallire tutti i provvedimenti di armonizzazione delle politiche fiscali e economiche. Ora con 27 “diritti di veto” non si riuscirà più. Nascerà una seconda UE più integrata?”.
Alla fine, sulla GB, possiamo dire che ha avuto ragione #DeGaulle:
vengono, ci divideranno poi se ne andranno.Peraltro restano con i loro guai. Hanno ritenuto che fossero colpa dell’UE, ma si accorgeranno presto del contrario.
— PL Castagnetti (@PLCastagnetti) December 13, 2019
Non dimentico che la GB ha costretto l’UE all’”allargamento” senza “approfondimento”,ha contribuito a far fallire tutti i provvedimenti di armonizzazione delle politiche fiscali e economiche. Ora con 27 “diritti di veto” non si riuscirà più. Nascerà una seconda UE più integrata?
— PL Castagnetti (@PLCastagnetti) December 13, 2019
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]