La Direzione dell’Azienda USL di Reggio Emilia, in merito all’inchiesta della Procura per l’accusa di maltrattamenti da parte di numerosi operatori socio-sanitari dipendenti dell’Ente gestore ai danni di anziani accolti nel Centro Residenza Anziani di Correggio, esprime in primo luogo solidarietà e vicinanza agli ospiti della struttura e alle loro famiglie.
L’Azienda, appresa la notizia dagli organi di stampa, ha richiesto una relazione formale all’Ente gestore, in stretto contatto con il Comune di Correggio e l’Assessorato regionale politiche per la salute.
In attesa di un quadro più chiaro e definito dei fatti e delle risultanze dell’inchiesta, la Direzione si riserva di agire nelle sedi opportune a tutela dei cittadini e della propria funzione istituzionale, con provvedimenti proporzionati alla gravità dell’accaduto.
“Se i fatti fossero confermati ci troveremmo di fronte a una situazione estremamente grave di maltrattamenti e umiliazione, inaccettabile e indegna per i nostri livelli di welfare e di civiltà”. commenta il Direttore Generale Fausto Nicolini.
Ultimi commenti
Ma i commercianti vorrebbero lavorare tutto l' anno...o no?
ok emilia allora è solo per il salvataggio del natale? non capisco bene cosa mi contesti... ripeto e concludo per non far diventare questi sproloqui […]
ho la quasi certezza che se un reggiano autocnono, prova anche solo a reagire come fanno spessissimo questi nostri nuovi amatissimi e alacri cittadini italiani,