Domenica 3 novembre alle 20.30 al teatro Ariosto di Reggio arriva Mark Guiliana, giovane e già riconosciuto tra i maggiori batteristi al mondo (ha suonato, tra gli altri, anche nell’ultimo album di David Bowie “Blackstar”), in un concerto che lo vedrà protagonista al fianco di Chris Morrissey, Nicholas Semrad e Sam Crowe nell’ambito dell’edizione 2019 del Festival Aperto.
Con raffinatezza ritmica, vena creativa e originalità di suono, Guiliana sta creando un nuovo idioma batteristico che unisce due virtuosismi: la batteria acustica e la programmazione elettronica. In questa direzione di commistione di stili si muove Guiliana con Beat Music, una delle formazioni di cui è leader.
Il giro di collaborazioni di Guiliana include tra gli altri John Medeski, John Scofield, Avishai Cohen, Dave Douglas, Brad Mehldau (con cui ha formato il duo Mehliana) e musicisti di provenienze diverse dal jazz come Matt Cameron (Soundgarden, Pearl Jam), la cantante Meshell Ndegeocello, l’artista reggae/hip-hop Matisyahu, il cantante e oudista Dhafer Youssef.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]