E’ stato denunciato per aver causato in stato d’ebbrezza un incidente, a seguito del quale aveva poi tentato la fuga. Protagonista della vicenda, che si è svolta nel tardo pomeriggio di martedì, è un 58enne reggiano.
Verso le 18.45 la centrale operativa dalla polizia municipale dell’Unione Terra di Mezzo, era stata contattata da una cittadina rimasta vittima di incidente stradale a Bagnolo in Piano, nei pressi della rotatoria tra via Nuova e via Scappa. La ragazza era stata tamponata da un altro veicolo il cui conducente si era dato alla fuga. Sul posto la pattuglia operante poteva così accertare che l’evento aveva coinvolto due veicoli, nel quale il conducente del secondo mezzo, dopo aver espresso la sua disponibilità ad accordarsi amichevolmente, si dava alla fuga.
Assunti i primi elementi, gli agenti della municipale si sono messi alla ricerca del veicolo datosi alla fuga, indirizzandosi sulla via che era stata segnalata come percorsa dal fuggitivo. Al termine di questa strada, chiusa e senza via di uscita, nel campo confinante ad essa, gli agenti si sono accorti delle tracce gommose sul terriccio, indice di un recente transito di veicoli. Pertanto gli agenti abbandonavano il veicolo di servizio, ed appiedati al buio, muniti di torce, hanno iniziato a percorrere i campi.
Dopo circa un chilometro, sempre seguendo le tracce impresse sul terriccio, gli agenti hanno rintracciato un veicolo fermo con le luci spente, all’interno del quale era ancora presente il conducente. Questi, vistosi scoperto, ha provato a darsi alla fuga ma è stato prontamente bloccato dagli agenti della municipale. L’uomo ha ammesso le proprie responsabilità in merito ai fatti accertati ed è stato sottoposto all’alcoltest con esito positivo. Pertanto gli sono state contestate diverse violazioni amministrative e penali, tra le quali la fuga dopo aver creato un incidente stradale e guida sotto l’influenza dell’alcool.
Ultimi commenti
Nota di merito per il Sindaco di Reggio Emilia che ha partecipato rappresentando la stragrande maggioranza dei suoi concittadini xhe ripudia le guerre come […]
"I conti coi fascisti li hanno regolati i partigiani e gli antifascisti con la lotta di liberazione..." Siam sicuri che avessero finito il lavoro in tempo
Andreotti, De Mita, Forlani, Cirino Pomicino, Cossiga e Fanfani hanno gia' aderito ?