Dal 4 ottobre scorso quattro farmacie della Azienda “Farmacie Comunali Riunite” di Reggio Emilia possono contare sul servizio di consegna a domicilio di Pharmap, società leader in Italia nell’home delivery farmaceutico. Le Farmacie Comunali che hanno aderito all’iniziativa sono dislocate in quattro zone strategiche di Reggio Emilia, così da poter coprire la totalità della città con il servizio che consentirà di far arrivare a casa dei clienti, quando ne avranno bisogno, i prodotti richiesti, in pochi minuti.
“Siamo molto orgogliosi di intraprendere questa nuova collaborazione con l’Azienda FCR – dice Giulio Lo Nardo, Managing Director e Co-Founder di 4K, la società che ha creato Pharmap- Spero sia solo il primo passo di una lunga e solida collaborazione”.
Con un fatturato di oltre 1,5M di euro al 30 giugno 2019 (+86% vs 2018), un network in costante crescita di circa 1.000 Farmacie e partnership con i maggiori player del settore Healthcare, Pharmap è riuscita ad affermarsi come il primo player dell’home delivery farmaceutico in Italia.
Ad oggi il servizio, utilizzato ogni giorno da migliaia di utenti -sia online che offline-, è disponibile in più di 100 città (tra cui Milano, Genova, Bologna, Roma, Torino, Palermo, Cagliari).
Lo scorso 28 Settembre, Pharmap è stata inoltre premiata come “start up più innovativa” in occasione di “Strabene”, la settima edizione di “FestivalFuturo” organizzato da Altroconsumo.
La storia di FCR nasce, invece, agli inizi del ‘900 quando il comune di Reggio Emilia, per primo in Italia, assume la gestione del servizio farmaceutico. Un’impresa senza precedenti che farà da apripista negli anni seguenti a molte altre città. Oggi FCR è un’Azienda Speciale che gestisce 28 farmacie del Comune di Reggio Emilia e provincia con la missione di offrire un servizio farmaceutico moderno ed efficiente per la popolazione reggiana.
Come funziona il servizio di consegna a domicilio dei farmaci
Pharmap è fruibile sia via app che web: basta indicare l’indirizzo di consegna per scoprire la Farmacia FCR di Reggio Emilia più vicina da cui richiedere i prodotti desiderati.
Due le modalità di consegna previste: entro 60 minuti o in fasce orarie predefinite. E, per i farmaci con obbligo di prescrizione, Pharmap si occupa anche del ritiro della ricetta, sempre su delega del paziente.
Per gli utenti meno tecnologici, è possibile fare richiesta tramite un call center gratuito o chiamando direttamente al numero della Farmacia FCR di fiducia.
Pharmap nasce nel 2016 dalle menti di Giulio Lo Nardo e Giuseppe Mineo, due siciliani under 30 che hanno voluto creare il primo servizio in Italia di home delivery farmaceutico, fruibile via app, sito web e call center, per permettere a chiunque di ricevere in 1 ora qualsiasi prodotto della Farmacia.
Pharmap è entrata nel 2019 nel novero delle 50 scale up più innovative di Italia.
Ad oggi il servizio, utilizzato ogni giorno da migliaia di utenti, è disponibile in più di 100 città d’Italia (tra cui Milano, Genova, Bologna, Roma, Torino, Palermo, Cagliari), conta un Network in costante crescita di circa 1.000 Farmacie e partnership con i maggiori player del settore Farmaceutico ed Healthcare.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]