Venerdì 20 settembre il deputato del Partito Democratico Graziano Delrio è stato contestato dal pubblico durante il suo intervento ad “Atreju”, la festa di Fratelli d’Italia in corso di svolgimento a Roma. Dal palco dell’isola Tiberina il parlamentare dem ha contestato il leader della Lega Matteo Salvini per aver definito il governo giallorosso Conte-bis “l’esecutivo delle poltrone”, ricordando che anche lo stesso Salvini “aveva detto che faceva la coalizione di centrodestra e non si alleava con i Cinque Stelle” e che “la coerenza non è un valore a giorni o mesi alterni”.
Salvini, ha aggiunto Delrio, “ha pensato di dividere il centrodestra, per cui aveva chiesto i voti e di cui era leader, per andare a fare un’alleanza con i Cinque Stelle”.
La frase ha generato un’immediata ondata di dissenso in platea, con fischi e urla all’indirizzo dell’ex ministro, tanto da costringere prima il moderatore della serata a chiedere di abbassare i toni e successivamente la stessa Giorgia Meloni a doversi alzare per chiedere silenzio in modo da far proseguire il dibattito.







Ultimi commenti
Sono stato per tanti anni nella CISL, da maestro elementare. Ho fatto l'RSU per almeno 20 anni. Ho avuto momenti di confronto col mio sindacato […]
Veramente un bel consiglio comunale, 20 voti contro, cioè tutti, e due astanti di coalizionecivicacerchiobottista, nel giorno della ricomparsa dell'isis e, con le atrocità […]
Grande Segretaria bellissimo messaggio grande verita Siamo CISL orgogloosamemte, Brava Rosy