In vista delle prossime elezioni regionali, si attende la prossima settimana per l’ufficializzazione della data (potrebbero essere o a fine novembre o a gennaio), il presidente Stefano Bonaccini conferma la sua candidatura alla ricerca del secondo mandato e lo fa con il benestare del segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, che, a Bologna in occasione del convegno promosso dalle Acli, ha ribadito anche che un accordo con il Movimento 5 Stelle anche sui territori regionali è possibile.
Il segretario del Pd Nicola Zingaretti: “Qua c’è una bella squadra con un buon presidente che corre per vincere in virtù di un governo che ha fatto bene. E soprattutto per difendere l’Emilia-Romagna da un’aggressione di chi, a mio giudizio, stava distruggendo questo Paese”.
Il governatore Stefano Bonaccini aveva detto: “Io sono qui e ho già fatto il mio passo avanti per la candidatura”. E sull’alleanza con i Cinquestelle: “Non troverei nulla di strano se la coalizione che governa trovasse un’intesa anche sui territori. E’ chiaro che prima si deve dialogare”.
E il segretario Zingaretti sui 5s: “Vedremo se ci sono delle idee e le condizioni a partire dal programma. Dobbiamo tentare senza paura per un futuro di cambiamento”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]