Si amplia la copertura del wifi libero in Emilia-Romagna: da luglio, infatti, ci sono 183 nuovi punti di accesso gratuiti 24 ore su 24 che si aggiungono alle 3.915 già presenti.
Fra i nuovi punti ci sono lo stadio Dall’Ara di Bologna, la piscina di Lizzano in Belvedere, nel Bolognese, e piazza Costa con la vicina spiaggia a Cesenatico.
Gli hotspot di ‘EmiliaRomagnaWifi’ diventano così oltre 4mila, uno ogni mille abitanti, che si trovano in biblioteche, scuole, municipi, musei, piazze, parchi e campi sportivi che registrano ogni giorno 80mila connessioni da dispositivi diversi, oltre 1 milione negli ultimi quattro mesi.
"L’obiettivo di una copertura come questa – ha detto l’assessore regionale Raffaele Donini – era prevista per il 2020, quindi siamo in netto anticipo, grazie a un investimento complessivo di 5 milioni. Si tratta di uno strumento di crescita culturale ed economica alla portata di tutti".
Ultimi commenti
Grazie don Giuseppe per questo ricordo del suo servizio a Santa Maria degli Angeli e di don Mario, che ha ritratto così bene. Quello che avete […]
Ma i commercianti vorrebbero lavorare tutto l' anno...o no?
ok emilia allora è solo per il salvataggio del natale? non capisco bene cosa mi contesti... ripeto e concludo per non far diventare questi sproloqui […]