Nel pomeriggio di domenica 25 agosto i tecnici del Soccorso alpino e speleologico dell’Emilia-Romagna sono intervenuti alla cascata del Golfarone (nel territorio del comune di Villa Minozzo, sull’Appennino Reggiano) dopo una segnalazione dei vigili del fuoco per mettere in salvo un gruppo di circa venti escursionisti bloccati da una piena improvvisa del torrente Secchiello.
Un violento temporale a monte, infatti, ha fatto gonfiare rapidamente il corso d’acqua, rendendone difficile l’attraversamento e la possibilità per gli escursionisti di raggiungere il sentiero di ritorno.
Una volta arrivati sul posto, i tecnici del Saer hanno perlustrato la zona, accertandosi che nell’area non ci fossero altri escursionisti in difficoltà per lo stesso motivo: nel frattempo le persone rimaste bloccate, aiutandosi con alcuni grossi massi affioranti dalle acque, sono riuscite a guadare a piedi il torrente e a raggiungere il sentiero per tornare alle proprie auto.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]