Nella seconda giornata di consultazioni al Quirinale per sciogliere la crisi di governo innescata dalla Lega di Salvini, la deputata di Forza Italia Benedetta Fiorini in una nota si è detta “certa che il presidente Mattarella farà la scelta migliore e più opportuna nell’interesse dell’Italia e nel rispetto della Costituzione”.
Secondo la parlamentare azzurra “c’è un dato inoppugnabile dal quale partire: la maggioranza degli italiani è di centrodestra. Il centrodestra unito non solo è risultato della coalizione che ha ottenuto il maggior numero di consensi alle elezioni politiche dell’anno scorso, ma ha vinto tutte le elezioni regionali che ci sono state dal 4 marzo del 2018 in poi. Non si può trascurare questo elemento”.
Se quindi dovesse nascere un governo Pd-Movimento 5 Stelle-Leu, ha sottolineato la Fiorini, “sarebbe contro la volontà della maggioranza degli italiani. Al Paese serve un governo di centrodestra serio, duraturo, compatto, che riporti lo sviluppo e che possa far ripartire l’Italia dalla crescita zero, dove l’ha condotta il M5S con le sue politiche pauperiste”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]