Affidi, ministra Locatelli a Reggio

loca1

A Reggio Emilia il ministro per la Famiglia e Disabilità Alessandra Locatelli ha fatto visita alla Prefettura per incontrare le madri di Bibbiano e i carabinieri del Comando Provinciale che ha svolto le indagini. Il ministro leghista era accompagnato da esponenti del Carroccio, tra i quali il parlamentare reggiano Gianluca Vinci e la deputata parmigiana Laura Cavandoli.

“L’inchiesta di Bibbiano sembra aver smascherato un sistema in cui il mix tra ideologia e business ha prodotto effetti terrificanti. Stiamo lavorando a una riforma complessiva dell’intero settore che metta al centro il minore e protegga bambini e genitori da storture come quelle che emergono dall’inchiesta. Allontanare un minore da mamma e papà a volte è necessario, ma deve essere veramente l’ultimo provvedimento cui si ricorre, quando nient’altro ha funzionato e sempre nell’interesse del bambino”, dice Laura Cavandoli, parlamentare parmigiana della Lega che insieme ad altri colleghi emiliani del Carroccio ha accompagnato il ministro alla Famiglia Alessandra Locatelli in visita al Comune di Piacenza e poi in Prefettura e al comando provinciale dei Carabinieri a Reggio Emilia per fare il punto sugli sviluppi dell’inchiesta di Bibbiano.

Il programma. Il ministro per la disabilità e la famiglia, la leghista Alessandra Locatelli, ha annunciato: “Oggi giornata ricca di appuntamenti sul territorio.
Dalle 12.00 sarò a Piacenza per incontrare le istituzioni locali e parlare di politiche sociali. Nel pomeriggio sarò in prefettura a Reggio Emilia per fare il punto su #Bibbiano.
Sarà una bellissima occasione per incontrarvi ed ascoltarvi. Non mancate, vi aspetto!”.