Italia divisa in due proprio all’inizio della settimana dei grandi esodi per le vacanze.
Tutto a causa dell’incendio di una cabina elettrica dell’Alta velocità all’altezza della stazione di Rovezzano, alla periferia di Firenze che da poco dopo le 5 di questa mattina ha bloccato la linea ferroviaria tra Roma e Firenze. Secondo le prime informazioni l’incendio potrebbe essere di natura dolosa. Sul posto, oltre alla Polfer, ci sono anche gli uomini della Digos e la polizia scientifica.
Dalle 5.40 è sospesa la circolazione ferroviaria fra Rovezzano e Firenze Campo Marte sulle linee Direttissima e convenzionale fra Roma e Firenze per accertamenti dell’Autorità Giudiziaria, con ampie ricadute sul traffico ferroviario tra le due città. Ne dà notizia RFI. “E’ in corso – prosegue la nota – la riprogrammazione del traffico ferroviario. Sul posto sono presenti le squadre tecniche di RFI”.
Sono pesanti le ripercussioni per i convogli sulle linee AV sia da nord, Milano e Bologna, che da sud, Napoli dopo la sospensione del traffico ferroviario nel nodo di Firenze. I treni in viaggio o in attesa di partire potranno subìre ritardi fino a 120 minuti, cancellazioni o variazioni, fanno sapere da Trenitalia.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]