La Guardia di Finanza di Forlì ha denunciato a piede libero un promotore finanziario di 62 anni che in un anno e mezzo si sarebbe giocato al Lotto due milioni che i suoi clienti gli avevano affidato a titolo di investimento.
Sono una settantina, secondo i quotidiani locali, le persone truffate. Il promoter, accusato di appropriazione indebita, truffa e altre violazioni, si trova ora ricoverato in una struttura protetta per curarsi dalla depressione e successivamente seguirà un percorso per ludopatici. Avrebbe tentato tre volte il suicidio.
E’ stato lui stesso, su consiglio del suo avvocato, a presentarsi in Procura a Forlì, confessando tutto e consegnando i verbali di investimento dei suoi clienti. Secondo il suo racconto agli inquirenti sarebbe stato investito da una dipendenza per il gioco, non riuscendo più a fermarsi quando ha iniziato a perdere i risparmi. Con la vana speranza, puntando ancora, di recuperare le cifre polverizzate.
Ultimi commenti
La capisco perfettamente e condivido i suoi pensieri e il suo sconforto
Condivido la tua riflessione infatti quando mi chiedono dove sono nato dico sempre di Modena o di parma anche se sono originale di reggio tanto […]
Mi dispiace, che sconforto assistere all'ennesimo esempio di pericolosa prepotenza nella nostra città: hai fatto bene a non reagire, è andata bene, ma che spavento!