Slipknot, Salmo, J-Ax + Articolo 31, Skunk Anansie, Weezer, Greta Van Fleet, Subsonica, Afterhours e Bring Me The Horizon: sono questi i protagonisti di Bologna Sonic Park, la prima edizione del festival (organizzato da Vertigo con il patrocinio del Comune di Bologna e in collaborazione con Reverse) che dopo 5 anni di pausa riporta la grande musica nella storica arena Joe Strummer al Parco Nord di Bologna, l’area concerti all’aperto più grande del capoluogo emiliano.
Il festival prenderà il via giovedì 27 giugno con l’unica data italiana (dopo tre anni di assenza) degli Slipknot, tra le band più importanti del panorama metal degli ultimi 20 anni, che si presenterà sul palco con le famose maschere che ne celano le sembianze. Più che un concerto un raduno dai suoni heavy: a partire dalle 13.30, infatti, saliranno sul palco alcuni tra i nomi più influenti del metal mondiale: Amon Amarth, Testament, Corrosion of Conformity, Lacuna Coil ed Eluveitie.
Venerdì 28 giugno, dopo la prima tournée sold out nei palazzetti, approda a Bologna Salmo con il tour dell’album “Playlist”, lanciato con un’operazione di marketing fuori dagli schemi anche sul celebre sito hard Pornhub e finito subito in testa alle classifiche dopo aver infranto tutti i record su Spotify.
Sabato 29 giugno, invece, sarà il turno di J-Ax: in occasione dei 25 anni di carriera Alessandro Aleotti ritornerà sul palco assieme agli Articolo 31, il gruppo che ha fatto la storia dell’hip hop italiano, per un viaggio esplosivo tra passato e presente.
Venerdì 5 luglio il Bologna Sonic Park celebrerà i 25 anni di attività degli Skunk Anansie.
Domenica 7 luglio l’appuntamento è con l’unica data italiana del tour del nuovo album dei Weezer, la band che ha scritto i pezzi più importanti dell’emo/rock mondiale.
Dopo tante entusiasmanti tappe nei più importanti palazzetti italiani, martedì 9 luglio arrivano all’arena Joe Strummer i Subsonica con “8 Tour”.
Il giorno dopo, mercoledì 10 luglio, sarà l’unica data estiva italiana anche per i Greta Van Fleet, la giovane rock band americana dei tre fratelli Kiszka e Daniel Wagner considerata il fenomeno musicale del momento.
Festival nel festival, Bologna Sonic Park ospiterà inoltre – il 12 e il 13 luglio – la prima edizione di Indimenticabile, la rassegna indie dedicata alla “nuova” musica italiana che celebra con una due giorni il movimento indipendente nato fuori dai circuiti delle etichette discografiche e dai talent televisivi; un movimento arrivato ormai alle grandi platee partendo dal basso, dai concerti nei piccoli club e dal sostegno del mondo social. Tanti i nomi in line up: Gazzelle, Eugenio in Via Di Gioia, Postino; e ancora Gemitaiz, Ghemon, Masamasa e tanti altri ancora.
Unico concerto del 2019 per gli Afterhours che, dopo la storica data sold out dello scorso aprile al Mediolanum Forum di Milano, infiammeranno le anime dei fan emiliani giovedì 18 luglio. A chiudere il Bologna Sonic Park, infine, saranno i Bring Me The Horizon, che tornano in Italia per un’unica data venerdì 19 luglio.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]