Unione Val d’Enza: fiducia in magistratura

Cara_uno

Scrive in una nota a firma Carlo Perucchetti, presidente Unione Val d’Enza, a proposito dei risvolti sulle indagini degli inquirenti nell’operazione “Angeli e Demoni”.

“Apprendiamo oggi dai mezzi di informazione dell’indagine che vede coinvolti i Servizi Sociali Integrati della Val d’Enza e, come giunta dell’Unione, esprimiamo la nostra piena fiducia nella magistratura e la nostra disponibilità a collaborare, così come è avvenuto anche in passato.

A seguito di gravi casi accertati negli scorsi anni, riguardanti l’ambito dei maltrattamenti e degli abusi sui minori, l’Unione Val d’Enza si è impegnata fortemente per costruire risposte ai bisogni dei bambini e delle famiglie. Pertanto, nell’interesse delle nostre comunità, se delle responsabilità da parte degli indagati ci sono state, è giusto che vengano accertate per il bene dei servizi e soprattutto dei minori. Riteniamo il Servizio Sociale Minori della Val d’Enza fondamentale per le nostre comunità e che debba, pertanto, proseguire il suo operato.

In conclusione, evidenziamo il nostro riconoscimento per la dedizione e l’impegno che il sindaco di Bibbiano, Andrea Carletti, ha sempre profuso in questi anni all’interno dell’Unione. Siamo certi che le indagini non faranno altro che confermare la correttezza del suo operato”.



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu
  1. Alesssandro Davoli

    C’è una profezia di un mistico tedesco, Alois Irlmaier (1894-1959), contadino che visse a Freisslassing in Baviera. Tra le numerose visioni, tutte confermate, ce ne sono alcune che riguardano il nostro tempo. …

    “La grande città con l’alta torre di ferro è in fiamme (Parigi) … ma questo è stato fatto dalla propria gente … e anche in Italia sta andando selvaggiamente … ”

    Dopo una educazione cattolica mi sono allontanato dalla Chiesa, ma ora a 61 anni, dopo molta esperienza del mondo, mi rendo conto che qualcosa di spirituale regge la vita dell’uomo, e qualcosa di profondamente corrotto, il Male assoluto, il Demonio, deturpa e rovine le anime di molti.

    Sono propenso a credere che in questi psicologi, operatori dell’infanzia, uomini politici sia entrato il Male Assoluto, l’Avversario dell’uomo, il Demonio.

    Con la mente e la ragione non riesco più a capire e a spiegare quanto accade.
    Si, in Italia sta andando … selvaggiamente …


I commenti sono chiusi.