Nella prima delle domeniche estive di questo 2019, festivaLOVE ha portato a Scandiano grandi ospiti che hanno saputo catalizzare l’attenzione di pubblici davvero molto differenti che ancora una volta hanno riempito la Rocca dei Boiardo alla mattina e al pomeriggio e piazza Fiume, oramai per tutti la piazza dei concerti, alla sera.
Gustavo Zagrebelsky in programma alle ore 11, ha affrontato le grandi concezioni della Giustizia e quindi dell’ingiustizia, della Costituzione e delle grandi probelmatiche della società contemporanea. Il pubblico presente lo ha ascoltato davvero con grande attenzione e partecipazione.
Nel pomeriggio si è cambiato decisamente tono e tipologia di pubblico, la protagonista sempre nel cortile della Rocca dei Boiardo è stata la giovanissima Elisa Maino, youtuber e blogger famosissima fra le più giovani che ha entusiasmato tutte le ragazze presenti alle quali poi si è concessa lungamente per selfie, firma copie dei suoi due libri.
Protagonista assoluto delal serata di piazza Fiume, Stefano Bollani, con il concerto “Piano solo” che ha saputo emozionare e divertire il numeroso pubblico giunto per l’occasione anche dalle province vicine. Improvvisazione, richieste dal pubblico, pezzi propri e del repertorio di grandi autori italiani, sono stati lo spartito sul quale il grand eartista ha saputo comporre una serata davvero incantevole.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]