Chiedeva l’elemosina davanti al NaturaSì, viene assunto in prova

IMG-20190603-WA0001

Si fermava davanti al negozio NaturaSì di via Montefiorino per chiedere la carità ai clienti in entrata e in uscita: il titolare, per concedergli un’opportunità, lo ha preso in prova, ma con la concreta possibilità di assumerlo a titolo definitivo..

Come riporta la pagina reggiana del Carlino, il 24enne marocchino Nour Eddine Boukal ha ricevuto una inspettata offerta di lavoro. Una sorta di tirocinio formativo all’interno del negozio davanti al quale stazionava (come ormai tanti immigrati fanno a Reggio Emilia) in cerca di carità. L’opportunità è stata concessa al giovane straniero dal responsabile del punto vendita, Daniele Gallinari, e dal direttore dell’attività, Ettore Rovesti (nella foto è a destra, con Nicola Fangareggi e Fabio Brescacin).

Il 24enne, infatti, come hanno sottolineato Gallinari e Rovesti si fermava davanti al negozio ormai da 2 anni: “molto gentile ed educato, ha conquistato presto anche le simpatie della nostra clientela”. E così “abbiamo iniziato a pensare a cosa potevamo fare noi per aiutarlo”.