Sabato primo giugno a Poviglio torna la Notte della Repubblica, il tradizionale appuntamento di inizio giugno della cittadina reggiana – giunto quest’anno alla decima edizione – organizzato dall’amministrazione comunale. La festa prenderà il via alle 18.30 nella sala del consiglio comunale, in municipio, con la consegna di una copia della Costituzione italiana ai neo-diciottenni povigliesi.
Alle 20, invece, inizieranno gli spettacoli musicali, presentati da Gianluca Federici di Radio Circuito 29, che animeranno tutto il centro storico: piazza Umberto I (con il Silvia Olari Quartet), via Vittorio Emanuele, via Indipendenza, via Nevicati, via Mattei, via Roma, piazza Don Guglielmo Cuoghi e via Don Pasquino Borghi.
Alle 22.15 sul grande palco di piazza Umberto I ci sarà la consegna del “Cavallino d’oro”, il riconoscimento (giunto alla sesta edizione) attribuito dall’Associazione Hope a cittadini o cittadine povigliesi che si siano particolarmente distinti nell’ultimo anno per meriti sociali o culturali.
Alle 22.30, sullo stesso palco, spazio invece alla comicità di “Giacobazzi & Friends”, con il celebre comico romagnolo Giuseppe Giacobazzi accompagnato da Vincenzo Albano, i Masa e Andrea Carlini. Allo scoccare della mezzanotte gran finale in piazza Umberto I con il concerto degli Spingi Gonzales.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]