L’indagine conoscitiva avviata dal Comune di Modena per verificare l’esistenza, la solidità e la sostenibilità di progetti calcistici capaci di cogliere già dalla prossima stagione, ma per almeno un triennio, l’eredità sportiva del Modena Fc "è un atto trasparente, legittimo e indiscutibilmente corretto dal punto di vista giuridico". Lo puntualizza l’assessore allo Sport Giulio Guerzoni rispetto alle dichiarazioni dell’avvocato Samorì e del signor Gibellini riportate dagli organi d’informazione e riferite al ruolo dell’Amministrazione comunale.
"La procedura di evidenza pubblica è in corso – spiega Guerzoni – e quindi è assolutamente inopportuno da parte del Comune fare valutazioni nel merito delle proposte illustrate dalla nuova società che si è presentata alla stampa, così come delle dichiarazioni politiche espresse nel corso dell’incontro. Ma dobbiamo rilevare come queste dichiarazioni siano irricevibili e totalmente fuori contesto. La rinascita del Modena calcio è una cosa seria e la città non ha bisogno di comizi da campagna elettorale. Rimandiamo al mittente – aggiunge l’assessore – qualunque illazione o ipotesi di complottismo che riguardino l’azione del sindaco o della giunta che, lo ricordo, in merito alle vicende del Modena Fc, si è mossa sempre con il mandato pieno e unanime del Consiglio comunale. Chiunque sia a rilanciare il Modena Fc si deve occupare di sport, non di campagne elettorali. Se l’avvocato Samorì intende proseguire la campagna elettorale, quindi, scelga altre sedi e altri temi".
Rispetto all’indagine conoscitiva avviata dal Comune, l’assessore Guerzoni aggiunge: "Ogni fase di questo avviso pubblico, così come qualunque altro bando o procedura, compresa la tempistica di nomina della Commissione, si svolge in maniera conforme alle normative vigenti, con le più ampie garanzie di correttezza e trasparenza. Perciò tranquillizzo il presidente designato Gibellini: è proprio grazie all’avviso pubblico che si riusciranno a valutare nel merito e nella qualità tutte le proposte che verranno presentate, nel solo e unico interesse dello sport cittadino. Si è scelto di lavorare alla luce del sole e così si sta andando avanti con grande coerenza. Aspettiamo con fiducia la scadenza del bando – conclude Guerzoni – per vedere concretamente le proposte progettuali che verranno messe a disposizione della rinascita del Modena Fc".
Ultimi commenti
Grazie don Giuseppe per questo ricordo del suo servizio a Santa Maria degli Angeli e di don Mario, che ha ritratto così bene. Quello che avete […]
Ma i commercianti vorrebbero lavorare tutto l' anno...o no?
ok emilia allora è solo per il salvataggio del natale? non capisco bene cosa mi contesti... ripeto e concludo per non far diventare questi sproloqui […]