Con il passaggio della piena nel territorio modenese, intorno alle 16.30, di lunedì 6 maggio, sono stati riaperti i ponti sul Secchia, Ponte Alto a Modena e il ponte dell’Uccellino tra Modena e Soliera, ed è stato riaperto al traffico anche il ponte di via Curtatona, sul torrente Tiepido, dopo la pulizia della strada.
Le infrastrutture erano state chiuse precauzionalmente nel corso della notte di domenica in seguito all’innalzamento del livello dei corsi d’acqua a causa delle piogge persistenti.
Lunedì mattina, poi, era già stata riaperta al traffico via Gherbella, chiusa nel pomeriggio di domenica nel tratto compreso tra via Baccelliera e stradello San Lorenzo, nei pressi del torrente Tiepido.
Riaperto anche il Ponte di Navicello Vecchio sul Panaro, di competenza della Provincia.
Nel corso della notte di domenica e per tutta la giornata di lunedì tecnici del Comune e volontari di Protezione civile hanno garantito l’attività di monitoraggio di Secchia, Panaro e degli altri corsi d’acqua del nodo idraulico modenese.
Il monitoraggio è continuato anche nel corso della serata di lunedì e della notte tra lunedì e martedì. L’evoluzione del fenomeno è seguita dal Centro unificato di Protezione civile di Marzaglia e dal Centro operativo comunale.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]