I carabinieri hanno arrestato per tentato omicidio l’uomo di 49 anni che nella mattinata di sabato 6 aprile a Sasso Marconi, nel Bolognese, ha aggredito con un coltello – dopo una scenata di gelosia – la ex convivente e un amico comune. La donna, una 40enne di origine russa, ha riportato una ferita a una gamba e un trauma cranico guaribili in 21 giorni, mentre il 33enne è rimasto illeso.
Secondo la ricostruzione effettuata dai militari l’aggressore e la donna si erano lasciati da tempo e, sebbene nel 2008 lei lo avesse denunciato per maltrattamenti, attualmente erano in buoni rapporti. Il giorno precedente all’episodio di violenza, infatti, avevano passato la serata insieme in compagnia dell’amico comune.
Verso le 6 del mattino, però, il 49enne – che forse sospettava una relazione tra l’ex compagna e l’amico – è tornato sotto casa della donna e lì ha sorpreso il 33enne in strada: a quel punto è scattata un’accesa discussione per questioni di gelosia e per divergenze sul mantenimento del figlio adolescente della coppia, che è ben presto degenerata passando dalle parole ai fatti.
Durante la lite il 49enne ha estratto un coltello e ha colpito l’ex compagna a una gamba, poi ha preso a schiaffi il 33enne accusandolo di avere una relazione con la donna; infine è sceso in strada e ha infranto i finestrini all’auto della 40enne e quelli di un’altra macchina di proprietà di un residente.
Dopo l’aggressione è stato lo stesso 49enne a chiamare il 112, ammettendo di aver accoltellato la propria ex: i carabinieri hanno arrestato l’uomo nella sua abitazione, dove nel frattempo era ritornato.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]