La procura di Bologna ha intenzione di far svolgere una perizia sul carro di Carnevale dal quale lo scorso 5 marzo cadde il piccolo Gianlorenzo Manchisi, il bimbo di due anni e mezzo poi deceduto in ospedale il giorno successivo. Il procuratore capo Giuseppe Amato e la pm Beatrice Ronchi hanno chiesto al giudice per l’inchiesta preliminare del tribunale una proroga delle indagini preliminari per poter svolgere l’accertamento in sede di incidente probatorio.
Sulla vicenda è stato anche aperto un fascicolo, con tre persone attualmente indagate per omicidio colposo, ognuna con responsabilità diverse: si tratta della madre del piccolo Gianlorenzo, che era sul carro con il figlio al momento della tragedia (per lei si parla di “imprudenza e disattenzione”), dell’allestitore del carro allegorico e dell’ingegnere che ha rilasciato il collaudo del mezzo.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]