La squadra mobile della Polizia di Stato di Bologna ha arrestato un uomo di 49 anni dopo aver trovato nella sua abitazione un vero e proprio arsenale, una cinquantina di pezzi tra fucili e pistole clandestine, armi da guerra e centinaia di munizioni.
Tra le armi che il 49enne collezionava c’erano anche una mitragliatrice Beretta M12, dotata di silenziatore, e un fucile d’epoca che fu in dotazione alla Wehrmacht nazista durante la Seconda guerra mondiale. “Meno male che mi avete fermato, stavo spendendo troppo”, è stato il commento dell’uomo di fronte ai poliziotti.
Secondo la ricostruzione della polizia, il 49enne negli anni ha acquistato armi, componenti e munizioni via internet da vari paesi del mondo, assemblando spesso da sé pistole e fucili. L’arsenale sequestrato ha un valore stimato in almeno 200mila euro.
Sebbene facesse arrivare i pacchi a casa della sorella, che era all’oscuro del loro contenuto, gli investigatori sono riusciti a risalire al vero destinatario delle spedizioni. Le armi erano custodite in parte a casa del 49enne, dove l’uomo abita assieme alla moglie e alla figlia, e in parte in un magazzino a Castel Maggiore.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]