Martedì 19 marzo l’assemblea generale della Flai-Cgil di Reggio ha eletto la nuova segreteria provinciale: sono tre i componenti eletti che affiancheranno il segretario generale della categoria Giovanni Velotti per i prossimi quattro anni. La votazione ha dato esito favorevole alla proposta formulata dallo stesso Velotti, confermando con più del 93% dei consensi i nomi di Simonetta Gialdi, Lorena Campi e Salvatore Coda.
Nella sua relazione Velotti ha anche tracciato le linee operative future della categoria, che nei prossimi mesi sarà impegnata in una capillare attività di assemblee per la presentazione delle piattaforme per il rinnovo dei contratti nazionali del settore dell’industria alimentare e delle aziende cooperative di trasformazione e lavorazione dei prodotti alimentari.
I lavori dell’assemblea generale della Flai-Cgil reggiana, aperti proprio da Velotti, hanno visto anche la partecipazione del neo-eletto segretario generale della Camera del Lavoro di Reggio Ivano Bosco – che ha rivolto all’assemblea un caloroso saluto – e del segretario regionale della Flai-Cgil Umberto Franciosi, che ha concluso i lavori.
Quella della Flai-Cgil reggiana è la prima delle segreterie di categoria eletta a Reggio dopo la conclusione del congresso provinciale e l’elezione (lo scorso 7 marzo) del nuovo segretario generale del sindacato.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]