Una rinnovata Festa degli Alberi, con la messa a dimora di un Pero da fiore, l’albero della sopravvivenza, è un modo sobrio con il quale, sabato 23 marzo, l’a.p.s Via Filzi & dintorni accoglierà la primavera. Nel Parco tra via Fabio Filzi e via Michelangelo, in collaborazione con il Comune di Reggio, verrà infatti sostituito un vecchio albero caduto nei mesi scorsi con una nuova pianta della stessa specie del “Tree survivor” di New York, l’albero recuperato dalle macerie delle Torri gemelle, curato per anni e ripristinato nel Ground Zero. Alle ore 10,30 dopo i saluti e l’apertura della Festa degli alberi interverrà il prof Ugo Pellini a ricordare la storia di questa antica cerimonia che per tanti anni veniva celebrata in tutte le scuole d’Italia.
Alla presenza di una delegazione degli studenti Scuola Media Fermi, con l’aiuto dei volontari del verde del quartiere sarà messo a dimora questo albero altamente significativo e simbolico. A seguire “Filzichiacchiera”; “chi vuole può portare qualcosa da condividere per celebrare insieme e in modo semplice questa festa” annunciano gli organizzatori. Tutti i cittadini sono invitati.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]