La nuova sindaca M5s di Imola, Manuela Sangiorgi, che ha strappato il comune emiliano alla sinistra che lo guidava da 73 anni, ha presentato la sua Giunta comunale.
Nell’esecutivo cittadino ha chiamato anche Ina Dhimgjini, già assessore alle politiche sociali a Livorno con Filippo Nogarin, affidandole proprio la delega al welfare. Terza donna in Giunta è Claudia Resta, alla formazione e istruzione; Patrik Cavina è vicesindaco e assessore allo sviluppo economico; Ezio Roi sarà il primo assessore alla legalità e sicurezza; Massimiliano Minorchio è allo sviluppo sostenibile; Claudio Frati, al bilancio e risorse umane; Maurizio Lelli, allo sport e grandi Eventi.
"Sono molto orgogliosa di presentare, a meno di una settimana dall’insediamento, la nostra squadra di lavoro", ha detto Sangiorgi, che ha tenuto per sé le deleghe a cultura e ambiente: "Un segnale celere e forte che invio a tutti i nostri concittadini perché la priorità è, senza dubbio, l’immediatezza dell’operato".
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]