Il Consiglio comunale di Reggio Emilia ha respinto un odg urgente in ordine alla solidarietà alle forze dell’ordine e ai manifestanti pacifici durante i cortei per Ramy. La votazione ha avuto il seguente esito: 19 contrari (Pd, M5S, Lista Massari, Europa Verde – Possibile).
L’odg era stato presentato dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia con la seguente motivazione: “Tra bombe carta, fumogeni e aggressioni, a Roma abbiamo assistito all’ennesimo, ignobile episodio di disordine e caos ad opera dei soliti facinorosi scesi in piazza non per manifestare per una causa, bensì per puro spirito vendicativo. Non si può utilizzare una tragedia per legittimare la violenza. Alle Forze dell’Ordine va la nostra solidarietà, insieme agli auguri di pronta guarigione agli agenti feriti. Siamo dalla vostra parte”.
Fratelli d’Italia aveva chiesto di “esprimere solidarietà e vicinanza alle forze dell’ordine e ai manifestanti pacifici attaccati durante le manifestazioni per Ramy, riconoscendo il loro ruolo fondamentale nella difesa dell’ordine pubblico, per la libera espressione.
Condannare fermamente gli episodi di violenza commessi da gruppi di infiltrati, ribadendo l’importanza del diritto a manifestare pacificamente. Sollecitare le autorità competenti a svolgere tutte le indagini necessarie per individuare i
responsabili degli attacchi e assicurare che vengano perseguiti secondo la legge.
Promuovere un dialogo pubblico per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del rispetto delle forze dell’ordine e del mantenimento della legalità durante le manifestazioni pubbliche”.
I firmatari dell’odg respinto sono i consiglieri Paglialonga Cristian, Aragona Alessandro (capogruppo), Davoli Letizia, Marziani Mattia, Vinci Gianluca e Melioli Lorenzo.
Non ho parole!
si si …meglio invece esprimere solidarieta’ a chi assalta le sinagoghe manifestando contro la “Polizia Assassina” e contro il “Razzismo”…… Peggio Emilia come ti hanno ridotta….