Quattro Castella. Due ragazzini picchiati e rapinati sul bus: 3 minori arrestati

autobus_a

Si sono resi responsabili in concorso di rapina ai danni di altri due minorenni che sono stati aggrediti appena saliti sull’autobus con calci, pugni e un manganellate, poi derubati dei soldi che avevano con sé.

Il tempestivo arrivo dei carabinieri di Quattro Castella ha permesso di bloccare uno dei rapinatori, il quale è stato trovato in possesso delle banconote rubate alle due vittime, ed è stato arrestato in flagranza di reato posto, messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il tribunale per i minori di Bologna.

All’esito della convalida il minore è stato poi sottoposto alla misura cautelare della permanenza in casa. Gli altri complici erano riusciti a fuggire. Le successive indagini condotte dai militari, grazie anche all’ausilio delle telecamere di video sorveglianza, poste sull’autobus, e alle dichiarazioni testimoniali, hanno permesso di risalire agli altri complioci a carico dei quali i militari hanno acquisito elementi di responsabilità in ordine al reato di concorso in rapina.

La Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Bologna, condividendo le risultanze investigative dei carabinieri della stazione di Quattro Castella, ha richiesto nei confronti dei due minori l’applicazione della misura cautelare della permanenza in casa.

I fatti risalgono al mese di novembre dello scorso anno, quando gli indagati sono saliti a Regio Emilia a bordo di un autobus di linea in direzione di un comune della provincia.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu