E’ stato firmato ieri tra la Scat Punti Vendita Spa e la Filcams Cgil di Reggio Emilia il contratto integrativo aziendale per i 47 dipendenti in forza. L’accordo sarà valido dal 1°gennaio 2025 al 2027 e prevede la conferma del premio di produzione mensile ad integrazione della paga base prevista dal contratto nazionale e aggiornamenti in ambito salariale. Sul piano normativo welfare, orari di lavoro e l’impegno per migliorare per il benessere dei dipendenti.
Tra le principali novità, un premio di risultato sarà riconosciuto in maniera crescente dal 2025 al 2027, periodo di validità del contratto, che per la prima volta sarà erogato attraverso il welfare se l’azienda raggiungerà gli obbiettivi di miglioramento nelle vendite e nei ricavi fissati.
Si introducono inoltre flessibilità oraria, miglioramenti nelle politiche di formazione e conciliazione vita-lavoro.
“La firma del contratto è il risultato di della negoziazione tra le parti, che ha visto un confronto serrato ma collaborativo e ha portato ad una soluzione che tiene conto tanto delle esigenze aziendali quanto dei bisogni dei lavoratori – scrivono in una nota Andrea Tagliavini, direttore generale della Scat e Elena Cigarini della Filcams Cgil reggiana – Un contratto che riflette la volontà dell’azienda di investire nelle persone e l’impegno a proseguire sulla strada dell’innovazione creando un ambiente di lavoro sempre più inclusivo e dinamico”.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu