Pallacanestro Reggiana si stringe addolorata alla famiglia Crovetti per la scomparsa di Alessandro, per tutti Sandro, storico dirigente biancorosso e di tutto il movimento cestistico italiano.
Nato a Reggio Emilia il 25 dicembre 1958, dopo esser diventato giornalista pubblicista nel 1981, Crovetti ha lavorato per la Pallacanestro Reggiana dal 1984 al 1987, come ufficio stampa e responsabile marketing.
In seguito, la sua carriera è proseguita in Legabasket, dove è rimasto per 12 anni fino al 1999, per poi ricoprire il ruolo di dirigente in diversi Club di Serie A ed A2 come Napoli, Ferrara, San Severo, Montegranaro e Virtus Bologna.Nel 2009 era stato insignito del Premio Reverberi per il contributo al basket italiano.
Pallacanestro Reggiana esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia ed i suoi cari.
Il cordoglio del sindaco di Reggio Marco Massari. “Mi unisco al cordoglio del mondo dello sport reggiano per la scomparsa di Sandro Crovetti, 66 anni, per anni dirigente reggiano della Legabasket e di molte società professionistiche della pallacanestro italiana. A partire dalla Pallacanestro Reggiana, la società della sua città in cui iniziò negli anni tra il 1984 e il 1987.
Ci stringiamo ai familiari in questo momento di dolore profondo, ricordando un uomo che ha dato la vita per lo sport, intimamente legato alla sua città anche negli anni vissuti lontano da Reggio.
Lo sport reggiano perde un punto di riferimento importante ma l’intera città sentirà la sua mancanza”.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu