Domenica 22 dicembre incontro con Michael Kenna oraganizzato dalla gallerista Sara Cavagnari e promosso dalla Galleria13 di Reggio Emilia.
Il celebre fotografo americano Michael Kenna dialogherà con il critico Sandro Parmiggiani nella Sala del Capitano all’Hotel Posta (piazza del Monte), a Reggio Emilia. Al termine, incontrerà il pubblico e firmerà le copie del suo nuovo libro “Venezia. Memorie e Tracce”.
Una Venezia da (ri)scoprire attraverso l’obiettivo di Michael Kenna. Questo libro offre un’indagine approfondita dei capolavori in bianco e nero del virtuoso fotografo inglese, la maggior parte dei quali sono riprodotti nello stesso formato delle stampe originali.
La tecnica fotografica di Kenna è caratterizzata da lunghi tempi di esposizione, che possono durare fino a diverse ore, che rivelano dettagli inediti del paesaggio veneziano. Il suo obiettivo cattura una vasta gamma di soggetti: cupole avvolte dalla nebbia, stelle cadenti nel cielo sopra i campanili, maestosi porticati di palazzi, prue di gondola, ponti e statue, pali contorti che emergono dalla laguna nera e che ricordano figure antiche.
Le fotografie di Michael Kenna giocano sapientemente con luci, ombre e riflessi per mostrare l’intensità poetica di Venezia. Dalle mostre personali in prestigiosi musei alle retrospettive che attraversano i continenti, questa suggestiva raccolta di immagini veneziane aggiunge un nuovo capitolo all’illustre carriera di Kenna. Testimonianza della sua impareggiabile capacità di catturare il fascino senza tempo di Venezia, il volume offre al lettore un’esperienza unica e coinvolgente attraverso l’obiettivo di un grande maestro.
La sala sarà aperta dalle ore 10:30 per ritirare la copia del libro e prendere posto.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti fino ad esaurimento posti.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu