Ci sarà anche una lista ex Forza Italia a sostegno della candidatura a sindaco di Luca Vecchi. La decisione è stata assunta mercoledì sera in una pizzeria Sotto Broletto, in pieno centro storico di Reggio, in una cena alla quale hanno partecipato tra gli altri l’ex coordinatore di FI Liborio Cataliotti, l’ex capogruppo forzista in Provincia e oggi imprenditore Claudio Guidetti e Annamaria Terenziani, consigliere nazionale di Confedilizia e titolare di uno studio legale insieme alla madre Gabriella Mariani Cerati, che negli anni Ottanta fu assessora con il Psdi nella giunta guidata da Giulio Fantuzzi.
La lista moderata pro-Vecchi conferma una frattura all’interno di quel che resta di Forza Italia a Reggio, i cui dirigenti comunque appoggiano apertamente il candidato leghista Roberto Salati. Ma soprattutto amplia lo spettro politico delle forze in appoggio alla riconferma del sindaco uscente: si va dagli ex berlusconiani sfiorando i centri sociali, passando per il vescovo, i rinati verdi e ovviamente un paio di lista di generica sinistra.
Per Berlusca meglio il Pd di 5 stelle. La situazione è piuttosto grave anche per Vecchi e per Reggio se ce la farà , con tutti questi compromessi
Diciamo che è un caso da manuale di mafia spaccata in due…
La paura della vecchia politica per il nuovo incipiente… ahahah Mi consenta Vecchi.
La paura della vecchia politica a contatto con l’incipiente nuovo… ahahah Mi consenta Vecchi.