Martedì 26 novembre, alle ore 18, presso il CostArena di Via Azzo Gardino 48 Bologna, Movimento Drin Drin e Radicali Italiani organizzano un incontro dal titolo irriverente ma profondamente attuale: “Perché i liberali (oggi) fanno schifo?”.
A discuterne saranno Alberto Forchielli, fondatore del Movimento Drin Drin, e Matteo Hallissey, segretario dei Radicali Italiani, in un confronto aperto a tutti per riflettere sulle sfide del liberalismo contemporaneo, sul disastro politico del centro in Europa e in Italia, e sul crescente fenomeno dell’astensione di massa, come testimonia la recente tornata elettorale in Emilia-Romagna.
L’evento si propone di analizzare le ragioni per cui l’ideale liberale sembra aver perso il suo smalto al punto e di rispondere ad alcune domande chiave:
perché i partiti che si definiscono “liberali” e offrono una alternativa alle ali sempre più populiste di destra e di sinistra perdono consensi invece di conquistare credibilità?
che cosa racconta la crescente astensione di massa del corpo elettorale?
che cosa domandano oggi gli elettori alle loro élite politiche: la luna nel pozzo o atti concreti che non arrivano da decenni?
L’appuntamento è a ingresso libero, fino a esaurimento posti.
Occorre registrarsi su questo link:
https://forms.gle/8fMcxnS8BJJnTvG17
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu