Il Soccorso alpino dell’Emilia-Romagna sta intervenendo – intorno all’ora di pranzo di oggi, domenica – per soccorrere 4 escursionisti ventenni bloccati a Febbio 2000, nel Reggiano, da una bufera di vento e nevischio.
Si tratta di tre diciannovenni e un ventunenne, due dei quali di Valsamoggia di Bologna.I quattro sono arrivati ieri sera in zona monte Cusna per un escursione e questa mattina sono ripartiti per rientrare a casa venendo però sorpresi dalla bufera. Tre ragazzi con lieve ipotermia riescono a camminare, ma il quarto a causa di una ipotermia piu importante non riesce piu a camminare e va evacuato con la barelle.
Intorno alle 13 sono stati raggiunti da due squadre del Soccorso alpino stazione Monte Cusna, complessivamente 10 operatori. La società degli impianti ha provato a mettere in funzione la seggiovia, ma a causa del forte vento l’impianto non parte e questo allungherà i tempi di recupero. Anche l’elicottero 118 di Pavullo è arrivato subito a Febbio, non riesce infatti ad andare in quota a causa del maltempo e della nebbia.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu