È il 40enne Alan Fabbri, capogruppo della Lega nel consiglio regionale dell’Emilia-Romagna, il candidato sindaco del centrodestra alle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio a Ferrara. Sono quattro, al momento, le liste che sostengono la sua candidatura: oltre alla Lega, infatti, ci sono Forza Italia, Fratelli d’Italia e la lista civica Ferrara Cambia.
Fabbri (al centro nella foto) è già stato per due mandati sindaco di Bondeno, cittadina della provincia ferrarese, prima di essere scelto nel 2014 come candidato della coalizione di centrodestra alla presidenza della Regione Emilia-Romagna: alle elezioni fu però sconfitto dall’attuale governatore del centrosinistra Stefano Bonaccini.
“Quello che proponiamo – ha spiegato Fabbri – non è una rivoluzione totale della realtà cittadina, ma una presa in carico, seria e concreta, delle tante situazioni che fino ad oggi l’amministrazione del Pd ha trascurato. Porteremo avanti il cambiamento con il sorriso”.
Il Partito Democratico e il centrosinistra, dopo i due mandati del sindaco dem Tiziano Tagliani, non hanno invece ancora deciso chi sarà il candidato dell’eventuale coalizione.
Ultimi commenti
buffon sei il numero uno del pianeta terra
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!