‘Continui atti vandalici alla Rosta Nuova’

IMG-20241104-WA0004

Un lettore del quartiere della Rosta Nuova invia alcune foto e segnala i ripetuti atti vandalici che si susseguono da tempo nella zona: “Alcune fotografie degli ennesimi atti vandalici compiuti ai danni del Cinema Rosebud e del Centro Sociale Rosta Nuova.
Ormai da tempo sono segnalati sia al Comune che alle autorità competenti in materia di ordine pubblico episodi di vandalismo, gruppi di ragazzini che devastano le attrezzature e i giochi del parco”. Continua il lettore lamentando anche “l’aumento dello spaccio nelle zone limitrofe al centro, al cinema. Tutti luoghi frequentati da anziani e bambini”.

 



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu
  1. Petrus

    Da frequentatore del cinema Rosebud, non posso che confermare quanto segnalato dal vostro lettore, d’altronde le foto – purtroppo – non lasciano dubbi.
    Il Centro Sociale Rosta Nuova ed il Cinema Rosebud sono gestiti dal Comune, che dovrebbe essere al corrente della situazione, dati i numerosi esposti di noi residenti anche negli anni passati.
    Gruppi di balordi consumano e spacciano stupefacenti a pochi metri dall’ingresso del centro sociale, episodi di vandalismo e bullismo sono stati segnalati diverse volte: ricordo che questa struttura si trova accanto al plesso scolastico della scuola elementare “Marco Polo” e delle Medie “Pertini 1” e “Pertini 2” ed è immersa nel Parco del Noce Nero, un bellissimo polmone verde (oggetto di recente riqualificazione) frequentato da residenti, studenti, famiglie con bambini e persone che praticano sport o passeggiano coi cani.
    Vi sono centinaia di studenti e famiglie che ogni giorno vivono il parco: è troppo chiedere (come già fatto, anche ai tempi delle precedenti giunte Vecchi) al Comune di installare telecamere che possano monitorare gli accessi al parco, o quantomeno contrastare questi fenomeni ed evitare che si spacci o consumino droghe a trenta metri dall’ingresso delle Scuole Medie, all’ingresso di due istituzioni gestite dal Comune?
    Si può esigere che- velocemente – quelle scritte schifose vengano ripulite, dato che queste istituzioni sono finanziate con le nostre addizionali comunali?
    Possiamo chiedere alle autorità competenti di coinvolgere le forze dell’ordine in modo che passaggi di volanti siano previsti e regolari? Ripeto, tutto questo è stato segnalato da noi residenti, ed accade alla luce del sole, a pochi metri da scuole elementari e medie: Sindaco Massari, facciamo qualcosa? Grazie


Invia un nuovo commento