Si concluderà lunedì 21 ottobre, nella sede reggiana di Confcooperative terre d’Emilia, in Largo Gerra, il primo ciclo di incontri di approfondimento promosso dalla centrale cooperativa e da Lapam Confartigianato sulle comunità energetiche rinnovabili, sulle opportunità per le imprese e le comunità legate ad strumento che associa valori economici e di sostenibilità.
Si tratta del secondo appuntamento realizzato in terra reggiana (il primo è stato a Correggio, mentre altri due si sono tenuti a Modena e Pavullo nel Frignano) dalle due organizzazioni, cui fanno capo 12.000 imprese cooperative ed artigiane.
Al centro dei lavori, come si è detto, le opportunità offerte dalle comunità energetiche rinnovabili, le condizioni per l’avvio, gli aspetti economici e finanziari legati ad una formula in progressiva diffusione tra le imprese e nelle comunità.
I lavori – che si terranno con inizio alle ore 18.00 nella sala conferenza di Confcooperative – saranno aperti da Carlo Alberto Rossi, segretario generale di Lapam Confartigianato, e Matteo Manzoni, direttore generale di Confcooperative Terre d’Emilia.
A seguire, le relazioni di Cristian Golinelli, presidente di Kairoscope, Federico Cantelli, responsabile dell’ufficio credito e finanza agevolata di Lapam Confartigianato e Alberto Masini, responsabile sostenibilità di Emil Banca.
Le conclusioni sono affidate a Matteo Caramaschi e Gilberto Luppi, presidenti, rispettivamente, di Confcooperative Terre d’Emilia e Lapam Confartigianato.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu