E’ bufera social sull’ex presidente della Regione Emilia-Romagna, l’oggi eurodeputato Stefano Bonaccini, per il video postato in cui – registrando la radio della sua macchina – si esprime con espressioni mielose nei confronto di Cesare Cremonini: “Mamma mia che bello il nuovo singolo di Cesare Cremonini”, con tanto di hastag da perfetto ‘raga’ #orachenonhopiute #cremoninilive2025.
L’ennesima sortita nelle intenzioni acchiappalike di Bonaccini – sport e canzonette non mancano mai sui suoi profili (e su quelli di molti suoi epigoni minori) – ha infatti provocato una sdegnata reazione da parte di molti romagnoli, nuovamente alle prese con melma, vanghe e stivaloni di gomma. Perché se già è discutibile che un eurodeputato ex governatore ci tenga a far sapere ai suoi elettori che ne pensa del nuovo singolo di Cremonini, farlo all’indomani di una nuova alluvione che ha investito i suoi concittadini rasenta davvero il cattivo gusto. Certo, nel 1963 non c’erano i social, ma fatichiamo ad immaginare Aldo Moro che, nelle settimane successive alla tragedia del Vajont, se ne esce per raccontarci quanto è bello il nuovo singolo di Don Backy. Ma Moro andava in giacca e cravatta anche in spiaggia, Bonaccini va anche dal presidente della Repubblica senza calzini…
Comunque, il post leccaCremonini ha finora raccolto sì più di 1.200 like, ma anche quasi 900 commenti, quasi interamente negativi (e diversi di insulti veri e propri). I più inviperiti sono per l’appunto i romagnoli. Martina: “Se vieni a farti un giro qua a Faenza, ti facciamo cantare noi!”. Alessandra: “Lei è offensivo verso noi romagnoli”. Fabio: “Se vieni in Romagna te la cantiamo noi… pataka”. Michele: “Vieni a farti un giro in Romagna che ti aspettiamo a braccia aperte…”. Gabriele: “Vieni qua da noi Stefanone……..c’è un badile per te!!!”. Valeria: “Venga a Faenza a spalare del fango che gliele cantiamo anche noi delle belle canzoni!!!”. Ilaria: “Un post così me lo sarei aspettata da Salvini, in un momento del genere. Ma vedo che vi state proprio tutti mettendo sullo stesso piano. Grazie presidente, grazie anche di quelle casse di laminazione che vi abbiamo chiesto per tutti i suoi quasi 10 anni di governo dell’Emilia Romagna, prima che lei pensasse bene di andarsene a Bruxelles a svernare in attesa forse di altre elezioni. Grazie per tutto, grazie per l’empatia che sta dimostrando con questo post , grazie per la grande capacità che ha avuto nel lodarsi ogni singolo giorno che è stato in carica, mentre le file per gli esami e visite negli ospedali si allungavano e l’Emilia Romagna diventava sempre meno un fiore all’occhiello d’Italia. Grazie. di cuore”.
Non mancano poi le critiche al social media manager dell’ex governatore. “O ti hanno “hackerato” o hai perso la testa! Comunque, trova un altro lavoro a chi ti cura il profilo, mi pare non sia adeguato al momento…”, scrive Giuliana, mentre per Raffaella “Bonaccini forse avrebbe bisogno di un bravo social media manager in questo periodo !!!! ma si può fare un post del genere in questo momento ???? sulla bravura di Cremonini non si discute ….su quella dei politici di ultima generazione ci sono sempre più forti dubbi!!!!”. Paolo: “Solo un ingenuo incapace come Lei poteva permette ad un agenzia, da lei pagata, di scrivere simili assurdità mentre i Romagnoli sono ancora nell’acqua. P.S.: nel caso lo scritto sopra richiamato fosse effettivamente di Bonaccini il giudizio sarebbe molto più severo”.
Tantissimi i follower che hanno scritto “vergogna” o hanno pensato a uno scherzo, di Elisa infine la risposta più articolata: “Io lo dirò sempre: i politici andrebbero pagati al fine del loro mandati e lei non vedrebbe un soldo con i disastri che sono stati fatti… Abbiamo una mezza Emilia Romagna in ginocchio e la maggior parte delle responsabilità è delle sue decisioni o di chi era al suo fianco… Siamo un popolo di lavoratori, qua si sta bene, la Romagna è una bellissima regione,s iamo un popolo che si rialza ma la gente è stanca, molto stanca: in 16 mesi =3 alluvioni sempre nelle stesse zone … Venga a spalere il fango… Qua la regione, in questo momento, va avanti grazie ai volontari e associazioni che ci hanno aiutato durante le alluvione del maggio 2023 e quella dei giorni scorsi… Inoltre, se vogliamo dirla tutta La maggior parte dei macchinari sia per le emergenze atmosferiche sia per gli ospedali, viene donata dalle associazioni di volontariato (cioè i cittadini) o da grosse aziende (che magari poi magari hanno avuto dei danni anche loro)… Noi paghiamo le tasse anche alla Regione, oltre che allo Stato … sono sempre più convinta che siamo proprio un popolo affidato ad un branco di incompetenti!”.
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti fa solo casino cominciando con la cittadinanza degli immigrati. Avete votato Bonaccini Gualtieri Sala: teneteli stretti, che delusione questi sono incompetenti pensano solo a se stessi e ai delinquenti immigrati con lo scopo di prendere voti
Con tutto il rispetto, per gli Amici Romagnoli colpiti dall’ennesima alluvione che ha distrutto ancora una volta la nostra splendida terra l’Emilia Romagna. Ma perche’ pur criticando l’operato fatto dal Signor Bonaccini, l’Emilia Romagna a qualunque elezione elettorale rimane sempre Rossa? Perche’ non proviamo fin dalle prossime elezioni che si svolgeranno nel mese di Novembre non li facciamo cadere una volta per tutte? Grazie Un Bolognese DOC
Sarebbe ora che Bonaccini si facesse vedere a Bruxelles: prende 15.000 € al mese per fare cosa? Per andare in giro per la pianura emiliana da una inaugurazione all’altra ascoltando Cremonini in auto, mentre in Romagna c’è gente con le mani sporche di fango che spala da giorni?! Che provi a vedere se l’Europa può dare una mano ai cittadini e imprese danneggiati dall’alluvione!
Da un incompetentemente escono solo espressioni del suo quoziente intellettivo, un uomo da buttare in Siberia in galera !!
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra in tutti questi anni di governo dell’Emilia Romagna l’ha portata allo sfacelo per seguire i diktat dei verdi. E la sanità sono decenni che tagliano risorse, personale e posti letto, fanno convenzioni con i privati a scapito del pubblico e comunque ci sono ugualmente lunghe liste di attesa. Dal medico di famiglia un mese per avere un appuntamento. VERGOGNA
Che gli amministratori del PD abbiano fatto male su cose di cui al contrario si vantavano (Schlein all’ecologia una perla) è pacifico. Anche il cattivo gusto di un simile post da un ex governatore è scontato. Ma detto questo mi sembra che certi commenti siano fuori luogo.
Invece per l’accozzaglia fascista nessun problema. Col cavolo che si è fatta vedere stavolta, ha preferito andare a ritirare un premio da un demente cocainomane transfobico. Venisse in Romagna con i suoi lecchini al seguito, così i romagnoli il badile glielo danno nei denti,viste tutte le promesse che ha mantenuto.
Anche x me incomprensibile che risultati pessimi di governo , si continui ad eleggere sempre gli stessi, ma sarà ora che tutti vadano a votare x salvare il futuro ai figli e non ai politici incapaci ?
Lei si deve rivolgere ai politici della sua regione: in dieci anni di governo del PD (Bonaccini) cosa hanno fatto per evitare le inondazioni? Si faccia la domanda e si dia la risposta.
Proprio così fino a quando va tutto bene il fatto è che stiamo tutti fermi senza mai protestare con forza
Articolo stupido,Senza senso e fuorviante dai veri problemi e dai veri bersagli,forse amici o amici degli amici:chi poteva fare e non fatto,chi doveva decidere e agire e non ha deciso ed agito,chi doveva sorvegliare ed invece e’ sprofondato in un sonno tanto pesante quanto colpevole! Certo resta il cattivo gusto di Bonacina,come quello di chi colpisce uno per coprire l’altro.
Questa reazione alla dichiarazione dell.On Bonaccini, e strumentale da parte di chi e sempre prevenuto.
Il governatore per quanto io seguo da anni, si è sempre impegnato, dando se stesso per il bene della comunità Emiliana Romagnola da moltissimi Anni. ADESSO DI COLPO VIENE DENIGRATO COME UN APPESTATO, solo perché ascoltando un brano del suo cantante che piace, lo a esortato pubblicamente. Ma che ci sta succedendo? E lui il capo espiatorio?
I politici sono proprio tutti una razza badano solo alle loro tasche e riempite quelle non gliene frega più niente di nessuno mi fate schifo!
Tutti i “politici” a fare TEST del capello
Infatti è proprio così e strano però che stiamo ancora tutti fermi a fare l
Le brave persone
Ma cosa stracazzo c’entra???? State contestando il nulla!!!!! Guardatevi voi benen e curatevi la cattiveria
A raga’ svegliatevi al Sig. Bonaccia non glie ne frega una cippa dei Romagnoli tanto piu’ degli Emiliani a fine mese prendera’ i suoi 30/40.000 euri e chi se ne fotte di voi Auguri Stefano
Bonaccini ,se è vera questa cosa,ha fatto uno scivolone enorme.Certamente con la dipartita in Europa ha eliminato una bella gatta da pelare..
C’è una follia dilagante. Che non è certo quella di Bonaccini! Mischiare la questione alluvione,su cui B.e’intervenuto con post e personalmente da subito, con un giudizio legittimamente espresso sarebbe patetico se non fosse demenziale.
Cazzo….Bonaccini ti vogliono proprio tanto bene i romagnoli ! La Romagna felice che racconti tu dov’è ?
Ma che razza di notizia è?
Che c’entrano le piogge torrenziali che hanno devastato alcune zone della Romagna e le preferenze musicali di Cremonini?