“Il no del Pd in sala del Tricolore alla mozione proposta da Fratelli d’Italia è vergognoso e incomprensibile. E non tiene conto di un indirizzo approvato dall’Assemblea regionale per promuovere con Ausl e comuni soste gratuite nelle aree ospedaliere per alcune categorie di malati”, così l’esponente di Forza Italia, Fabio Filippi commenta la bocciatura, in Consiglio comunale a Reggio, del documento che chiedeva di istituire parcheggi gratuiti nell’area dell’ospedale Santa Maria Nuova.
“La scelta di dire no a parcheggi gratuiti nell’area dell’ospedale non si spiega – prosegue Filippi – o meglio si spiega solo col solito approccio utilizzato da sempre dalla sinistra in sala del Tricolore: ovvero quello di dire no a ogni proposta proveniente dal centrodestra, a prescindere dalla bontà della proposta stessa. Era così anche quando sono stato eletto in sala del Tricolore e l’impressione è che sia così anche oggi. Cambiano i sindaci, cambiano i consiglieri, ma il principio di contrapposizione politica utilizzato dal Pd resta sempre lo stesso in Comune e in Regione”.
“In questo caso – commenta Filippi – pare ancor più evidente la scelta di privilegiare gli indirizzi di partito rispetto ad una scelta a beneficio dei cittadini. E’ inaccettabile, e non da ora, che chi va all’ospedale per curarsi, per fare visite, per urgenze, per assistere familiari ammalati debba pagare la sosta o prendersi una multa. Su questo tema ci aspettiamo un gesto di discontinuità da parte del neo sindaco di Reggio Emilia, Marco Massari”.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu