Reggio. Superate le 1.100 firme per i parcheggi gratuiti al Santa Maria

parcheggi_a

La raccolta firme promossa dal sindacato Fials e dalla cittadina Karin Silvi, ha superato oggi le 1.100 adesioni, confermando il forte sostegno dei cittadini di Reggio Emilia e provincia.
L’affluenza al banchetto è stata entusiasta e partecipata, con tantissimi reggiani che hanno mostrato non solo il loro sostegno, ma anche un impegno attivo per la causa.

Oltre alla firma, tanti giovani e adulti hanno contribuito prendendo volantini da distribuire in centro città durante “la vasca” e coinvolgendo altre persone a firmare , creando una catena virtuosa di solidarietà e partecipazione. “Abbiamo assistito a una risposta straordinaria della comunità – persone che si fermavano spontaneamente ad aiutare e a incoraggiare anche i più indecisi a partecipare. È stato un vero esempio di cittadinanza attiva” ha dichiarato Karin Silvi, promotrice della mozione e attivista di Coalizione Civica.

Questa mobilitazione evidenzia quanto sia forte, a Reggio, la voglia di contribuire al miglioramento della città e di essere ascoltati, non solo sentiti. La frase più ricorrente tra i cittadini è stata: “Speriamo che ci ascoltino”. Commenta Giuseppina Parente di Fials: “Ci impegniamo a far sì che queste voci non restino inascoltate e che le istituzioni diano il giusto peso alle richieste e alle preoccupazioni emerse. Un tavolo di dialogo è necessario, anche in vista dell’apertura del Mire, per rivedere il sistema dei parcheggi all’ospedale per i dipendenti e i cittadini.”

Grazie alla petizione hanno potuto firmare anche i cittadini della provincia, per far sentire il proprio sostegno, portando la conta totale delle adesioni alla causa di oltre duemila persone.

L’ultimo appuntamento per firmare sarà sabato 28 settembre. Dalle 9:00 alle 13:00 in Piazza Fontanesi e dalle 15:00 alle 18:30 in Piazza del Monte.

Invitiamo tutti i cittadini a partecipare, perché ogni firma conta per costruire una città migliore. Siamo vicini alla meta, e con il sostegno di tutti, possiamo farcela.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu