Cinquanta bus di Seta vandalizzati a Modena: “Atto delinquenziale e vergognoso”

strada Modena autobus Seta

“Un atto delinquenziale vergognoso rivolto non solo contro l’azienda che gestisce il trasporto pubblico a Modena ma contro l’intera città e ancora più ignobile perché messo in atto la notte prima della ripresa dell’attività scolastica”.

L’assessore alla Mobilità del Comune di Modena Giulio Guerzoni condanna con forza l’atto vandalico che ha interessato circa cinquanta autobus di Seta all’interno del deposito dell’azienda. “Non si tratta – ha proseguito – solo del sabotaggio di un servizio pubblico, ma di un vero e proprio tentativo criminale di mettere in difficoltà l’azienda e uno sgarbo ai danni di tutti i cittadini, in particolare dei ragazzi che frequentano le scuole che, incolpevoli, avrebbero potuto avere un danno da questo gesto”.

L’assessore plaude agli operatori che, all’alba, hanno lavorato consentendo di ripristinare molti degli autobus vandalizzati: “A loro va il ringraziamento per aver permesso di garantire regolarmente il servizio. Auspico, infine – aggiunge Guerzoni – che, anche grazie alle immagini del sistema di telecamere presente nell’area di Seta, si possano individuare al più presto i colpevoli di questo reato”.

La condanna dei sindacati. “Massima solidarietà a cittadini e lavoratori dopo gli atti di vandalismo al parco autobus di Seta a Modena”. Cosi Filt Cgi, Fit Cisl, Uiltrasporti Faisa Cisal e Ugl autoferro in seguito a quanto accaduto presso l’impianto Seta di Modena dove nella notte del 15 settembre sono stati vandalizzati 51 autobus destinati al trasporto pubblico locale della città e della provincia.

“Siamo solidali in primis con i cittadini del modenese che hanno subito i disservizi che si sono generati, ma anche con le lavoratrici e i lavoratori che non hanno potuto svolgere il loro lavoro quotidiano date le condizioni aggiungendo alle difficoltà del periodo per il settore anche quanto accaduto. Infine – concludono i sindacati – esprimiamo solidarietà anche anche all’Azienda e alla proprietà per il grave atto subito. Episodi di questa natura infatti danneggiano tutti”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu