“La Provincia è un ente molto importante per il nostro territorio, purtroppo il suo ruolo è stato in parte svilito dalla Riforma Delrio, oggi il nostro governo sta studiando una modifica legislativa per ridare lustro a questa istituzione, per questo sono felice che Fratelli d’Italia esprima due candidati di rilievo per il consiglio provinciale, Alberto Bizzocchi, noto a tutti in quanto esponente storico della destra reggiana e tra i fondatori di FdI a Reggio nel 2012, e Letizia Davoli che ha già da subito dimostrato una forte coerenza nel difendere i valori della Destra anche in questa terra nella quale da troppo tempo governa la Sinistra. Queste elezioni segneranno un salto di qualità nel nostra rappresentanza in Provincia”. Lo dice il parlamentare reggiano di Fratelli d’Italia, Gianluca Vinci.
“All’interno della lista di centrodestra “Terre Reggiane” Fratelli d’Italia sarà rappresentata da due candidati che rappresentano un perfetto mix di esperienze, competenze e rappresentatività territoriale, condizioni necessarie per agire nel migliore dei modi un ruolo che deve essere in grado di recepire tutte le istanze provenienti da una provincia troppo spesso abbandonata dalla sinistra all’indomani delle competizioni elettorali. Si pensi solo ai grandi temi delle aree interne e degli snodi infrastrutturali. Desidero ringraziare il Direttivo Provinciale del partito che ha indicato all’unanimità i nostri candidati, a testimonianza della forte coesione e unità della nostra comunità politica”.
Il commento di Alessandro Aragona, presidente provinciale Fratelli d’Italia.
“La decisione di candidarmi nasce dalla profonda convinzione che il territorio di Reggio Emilia abbia bisogno di una leadership che possa coniugare tradizione e innovazione, rispondendo alle esigenze dei cittadini e promuovendo uno sviluppo sostenibile. L’impegno sarà quello puntare sulla valorizzazione del nostro territorio accrescendo il ruolo di ogni centro, fino ai più piccoli, anche nei processi decisionali, coinvolgendo cittadini, istituzioni locali e società civile investendo in infrastrutture moderne, sostenendo le imprese locali e migliorando i servizi essenziali per tutti i cittadini. La Provincia ha già in campo numerosi interventi per la modernizzazione della viabilità e la messa in sicurezza del territorio, ma bisogna fare di più, in sinergia con la Regione”. Queste le parole della candidata Letizia Davoli.
“Per me è un vero onore rappresentare Fratelli d’Italia, partito che ho fondato a Reggio Emilia e che ho avuto modo di rappresentare per tanti anni all’interno delle sedi istituzionali, in questa importante competizione elettorale. Con la mia candidatura metto al servizio della comunità reggiana l’esperienza maturata nei consigli comunali e la conoscenza del territorio acquisita lungo un percorso politico nel quale ho avuto modo di costruire e rafforzare nel tempo relazioni con le realtè amministrative, istituzionali e con i corpi intermedi delle realtà locali”.
E’ il commento del candidato Alberto Bizzocchi.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu