Classifiche relative alla settimana dal 23 al 29 agosto 2024, realizzate in collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia.
CLASSIFICA SETTIMANALE PIU’ VENDUTI
L’ETA’ FRAGILE – DI PIETRANTONIO D. (EINAUDI).
DOMANI, DOMANI – GIANNONE F. (NORD).
LA PORTALETTERE –GIANNONE F. (NORD).
LA REGINA DEI SENTIERI – MALVALDI M., BRUZZONE S. (SELLERIO EDITORE).
CATHERINE, PRINCIPESSA DI GALLES – JOBSON R. (RIZZOLI).
LIBRI DELLA SETTIMANA
LA SCONOSCIUTA DEL RITRATTO – DE PERETTI C. (E/O EDITORE) – Romanzo vincitore del Prix Maison de la Presse (vinto in passato da Valérie Perrin e Michel Bussi). La fantastica storia di un misterioso ritratto di donna, visibile oggi nella Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi di Piacenza.
L’AFRICA NON E’ UN PAESE – FALOYIN D. (ALTRECOSE) – Un libro che racconta, descrive, spiega, distingue e smonta le tantissime superficiali e sbrigative semplificazioni con cui viene raccontata e conosciuta l’Africa in Europa.
DI FUOCO E SETA – CASTAGNA M. (MONDADORI) – Questa è una storia che ha due inizi e un finale sorprendente. Sarà il vecchio Asé, a raccontare a Lianna le vicende “di fuoco e seta”, di ragazzi disposti a tutto pur di stare insieme, di amore e battaglie, e a svelarle antichi, inaspettati segreti. Perché tra passato e presente i destini delle persone possono ancora intrecciarsi e le distanze tra chi si ama dissiparsi.
USCITE TOP
RICORDI DELL’ACQUA – SHAFAK. (RIZZOLI) – Elif Shafak consegna un’opera che amplifica lo sguardo, lo sgombra da polvere e dimenticanze imperdonabili e racconta, quasi canta, cosa lega tra loro gli uomini.
TRAFFICANTI DI ANIME – LOWKIS C. (NORD) – Una storia magistralmente orchestrata sul filo dell’ambiguità. Due protagoniste che giocano con la verità, intrecciando segreti e menzogne, in una rete di sotterfugi che inganna anche il lettore.
Promozioni più rilevanti
Ogni due libri acquistati del catalogo Feltrinelli in omaggio una custodia per i libri.
Fino al 31 agosto sconto del 20% sul catalogo Sellerio.
Fino al 1 settembre ogni tre libri acquistati del catalogo Einaudi in omaggio uno zaino.
Gli eventi riprenderanno dopo la pausa estiva.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu