Un forte temporale con raffiche di vento e a tratti grandine si è abbattuto prima nel Bolognese, poi in particolare nel Modenese e nel Reggiano verso la metà del pomeriggio di martedì 27 agosto. Almeno 30 gli interventi condotti finora dai vigili del fuoco del comando di Modena dalle ore 15: principalmente alberi caduti e pali dei servizi elettrici e telefoni pericolanti che hanno viste impegnate tutte le squadre della provincia comprese quelle dei vigili volontari per alcune ore. Zone più colpite quelle di Modena, Soliera e Carpi.
Un incendio è divampato sul tetto di un ristorante a Granarolo Emilia, alle porte di Bologna, probabilmente causato da un fulmine che lo avrebbe colpito.
Nel Reggiano (a cui si riferisce il video) danni al parcheggio di via del Chionso della Festa nazionale dell’Unità, che per questa sera rimarrà chiuso. Rinviato a domani, mercoledì (sempre alle 22), il tradizionale spettacolo dei fuochi danzanti. La Festa nazionale dell’Unità resta comunque aperta stasera, martedì, con le iniziative politiche confermate e lo spettacolo di Antonio Guidetti.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu